Progetto saw.png

SAFEATWORK

 

Applicativo mobile per la sicurezza "distribuita" sul lavoro

 

Con l'avvento dei cellulari NFC, MyTI ha sviluppato applicazioni mobile in grado di sfruttare questa nuova tecnologia. Per conto di NFCAlias, azienda spin-off della Università Bicocca di Milano, MyTi Srl ha sviluppato alcuni prodotti innovativi quali NFC Alias e SafeAtWork: applicazioni mobile che girano su cellulari NFC.

SafeAtWork è uno strumento che permette, attraverso l'uso di telefoni cellulari, di fornire ai lavoratori le informazioni relative alla sicurezza sulle attività che stanno svolgendo richiedendo al contempo, in modo esplicito, il recepimento delle procedure di sicurezza dell'azienda garantendola nell'ottica dell'adempimento delle normative vigenti in termini di sicurezza sul lavoro.

SafeAtWork garantisce al lavoratore di avere sempre a disposizione le informazioni più aggiornate relativamente alle attività che stà svolgendo facilitandone l'apprendimento. Le informazioni possono essere comunicate in varie lingue in modo multimediale (audio/video/testo).

SafeAtWork permette di gestire attività diverse per utenti diversi (es. certificazione delle procedure e delle dotazioni di sicurezza, supporto alla formazione sul campo, gestione degli asset, etc..) implementando i processi e le procedure dell'azienda. 

Sito del prodotto