User Centered Design
Può un prodotto standard essere davvero efficace per voi? Per noi la risposta è no. Punto. Non esiste una soluzione tecnologica a prescindere dalle vostre necessità. Prima viene il committente e tutti i suoi stakeholder e poi arriva il software. Che allora sì, sarà quello giusto.
Quando un software funziona? Quando risponde a tutti i vostri criteri, quando prevede un’interfaccia di facile gestione, quando è pensato per gli utilizzatori finali, quando è amico della semplicità ma nemico dei semplicismi. Non esiste un unico sistema di fare le cose; esiste il vostro sistema. Ed è proprio da lì che partiamo.
Quali sono le caratteristiche di un software? Possono essere realizzati da vendor blasonati, avere interfacce grafiche accattivanti, possono aiutarvi nella gestione del business, essere più o meno costosi, più o meno integrabili…
Un software funzionale dovrà necessariamente partire dalla natura, unica e distintiva della singola azienda.
Per questo Myti ha creato al suo interno la sezione User Centered Design.
Per darvi non solo quello che volete, ma anche quello che serve per supportare la vostra azienda. Ogni prodotto digitale per noi deve risolvere necessità dichiarate ma anche esigenze inespresse.
Business intelligence, Intelligenza Artificiale, Machine learning, Sistemi Esperti, integrazioni hardware e software, Internet of things, sono le nostre competenze da oltre 10 anni.
La nostra forza sta nel poter scegliere, di volta in volta, quale tecnologia saprà sostenere al meglio i vostri progetti di business.
Che significa esattamente User Centered Design?
UCD indica il processo innovativo con cui affrontiamo ogni progetto.
È un approccio non così utilizzato in Italia.
Perché di solito è il committente del prodotto digitale ad indicare esattamente ciò che vuole e che si aspetta che faccia il prodotto.
Al contrario, il nostro modo di lavorare assorbe le richieste e le necessità di tutti gli stakeholder che verranno in contatto con il prodotto digitale e che dovrà rispondere, nella loro lingua, a tutte le loro domande.