Myti e l’evoluzione suprema della User Experience per WithU: AI e GAMIFICATION per trasformare una commodity in brand

L’anello di congiunzione avverato dall’unione di Myti e Neosperience si sta concretizzando in progetti che faranno la storia dell’evoluzione della User Experience più progredita.

Partiamo dall’inizio. WithU, evoluzione naturale del Gruppo Europe Energy Spa, deve il suo successo a un modello di business basato su semplificazione e innovazione a favore dell’utente.

In pratica si propone come unico fornitore di: luce, gas, fibra, mobile e telefono.

Unico documento di riepilogo, unico interlocutore. Tradotto: un notevole risparmio di energie e tempo per l’utente medio che, da una parte ha necessità di una fornitura di questo genere di servizi (commodity) e dall’altra si aspetta esperienze di fruizione e di gestione quanto più facilitate e personalizzate.

Se l’idea è perfettamente in linea con i nuovi bisogni in termini di innovazione di servizio, anche l’esperienza d’uso e la presenza digitale dovevano essere all’altezza.

Myti, da poco atterrata nel pianeta Neosperience in cui gamification e psicografia sono gli orizzonti da esplorare, mette a terra un progetto ambizioso in co-working. Stiamo parlando del supporto consulenziale e tecnologico necessario per azionare il propulsore di questo rivoluzionario cambio di rotta verso lo spazio personale di ogni singolo navigatore.

Alla base ci sono le competenze di progetti complessi e applicazioni custom ad elevata criticità, la comprensione profonda e dettagliata dei percorsi preferenziali dell’utente, le sue preferenze, gli insight che entrano nel cuore delle caratteristiche soggettive e personali delle persone. 

Per risalire dalle radici del progetto fino alle sue diramazioni, la profilazione one-to-one passa da un cruscotto tecnologico basato sull’Intelligenza Artificiale progettato da Myti che ridisegna completamente il percorso e la relazione dell’utente una volta approdato nel mondo WithU.

Non è solo personalizzazione, è qualcosa di più. È empatia evoluta in formato tecnologico. È la frontiera più avanzata di consumer journey. L’interfaccia dal volto più amichevole e friendly resa ancora più accattivante dalla gamification.

Risultato:

Un prodotto nuovo, costruito su misura per chi fa del “su misura” un principio  fondante. 

Un progetto che avvalora la mission di una realtà innovativa come WithU che può contare su un parco clienti sempre più vasto, più fidelizzato, più partecipe che si farà promotore del brand. 

La fornitura di beni e servizi commodity come gas, luce e telefono, saranno percepiti come qualcosa di sostanzialmente diverso e permetteranno all’azienda di distinguersi dai competitor. 

La consulenza e il lavoro di Myti consente all’azienda di spostare l’attenzione dal bene/ servizio fornito all’esperienza del singolo utente, generando maggior valore, riconoscibilità e anche un certo numero di ovazioni da parte dei clienti che si sentiranno trattati da persone prima che da codici utente.