Il nostro CMO Giacomo Favagrossa è stato recentemente intervistato, anzi, incalzato, sulle tematiche calde dell’Intelligenza artificiale applicata alle problematiche aziendali.

Le domande di Massimiliano Cassinelli, Direttore editoriale e scientifico di Linea EDP, la rivista di riferimento per CIO, Mercati e Tecnologia (BitMAT Edizioni) sono giustamente disincantate e non si esauriscono con risposte banali.

Quando si parla di soluzioni per aiutare le aziende a risolvere problemi complessi grazie all’Intelligenza artificiale, i luoghi comuni si sprecano e la vastità dell’argomento viene declinata con repliche scontate.

Giacomo Favagrossa è abituato a parlare chiaro e sa raccontare molto bene Myti e i tratti distintivi che la contraddistinguono. Per esempio la capacità fluida e dinamica di non fermarsi alla semplice risoluzione di un problema contingente, ma di riuscire ad offrire qualcosa di più, rispondendo a domande che non sono ancora sul piatto, grazie all’approccio sistemico, alle competenze capitalizzate e alla struttura agile di Myti.

Ogni volta che ci viene proposto un progetto, la risposta non parte mai dalla scelta di una certa piattaforma o tecnologia, ma dalla comprensione profonda di tutte le dinamiche che generano quella particolare problematica al cliente, che noi affrontiamo per scardinare dalle basi, semplificare, aggiornare.

Non ci sono confini all’impiego dell’Intelligenza artificiale: a seconda della complessità e della facilitazione in ottica evolutiva e di crescita aziendale da cui partiamo, proponiamo soluzioni che vertono sui Sistemi esperti dell’AI, come sul Machine learning, ma anche Computer vision, Cognitive computing, Semantic engine, Rules engine… 

Non ci sono sistemi rigidi con destinazioni fisse, ma soluzioni su misura che impiegano ogni branca dell’AI per definire progetti performanti e migliorativi. Perché le competenze di Myti sono il nostro patrimonio più prezioso, il valore che siamo fieri di raccontare. Senza ulteriori complessità.

Se volete leggere l’intervista completa, la trovate qui: https://www.lineaedp.it/news/49065/i-problemi-informatici-complessi-li-risolviamo-con-lintelligenza/#.X2IWqj9xdPZ