Oggi è importante essere in grado, come azienda, di sviluppare nuovi processi di vendita attraverso il digitale. L’utilizzo dei canali digitali – via via che questo strumento si diffonde in ogni ambito anche della nostra vita quotidiana – sta diventando sempre più la base per lo sviluppi di relazioni con i clienti.

Su questi argomenti, e in particolare su come poter sviluppare i propri canali di relazione e di vendita sul digitale, abbiamo deciso – insieme ai nostri nuovi partner di Myti di organizzare un webinar divulgativo.

Di cosa parleremo?

Lead Generation

Oggi la lead generation sul digitale ha perso di efficacia. Gli utenti si sentono “presi di mira” dai venditori, e la fiducia tra aziende e clienti non è mai stata così bassa. La spersonalizzazione messa in campo dal digitale ha sì permesso di raggiungere un numero inimmaginabile di utenti, ma la quantità è andata a scapito della qualità, rendendo il processo di vendita sul digitale difficile da realizzare se non spendendo grandi budget in ADV.

Il digitale però è anche in grado di migliorare la situazione, e di riportare l’empatia – tramite la personalizzazione dei messaggi e dei touchpoint – nel rapporto di vendita.

Il Lead Champion Customer Generator è la soluzione ideale per far ciò, e per scoprire CHI sta visitando il tuo website.

Attraverso questa soluzione un’azienda può realizzare una strategia di “vendita digitale” personalizzata, che si basa sugli interessi e le caratteristiche uniche del prospect. L’approccio di Account Based Marketing è quello che permette di risparmiare risorse e di capovolgere il funnel: cioè di dedicarsi solo ai potenziali clienti più promettenti, senza investire tempo e budget su interlocutori a basso valore. Questa è la filosofia che sta dietro al LC Customer Generator e questo è l’approccio che vediamo funzionare in questo periodo storico dove c’è scarsità di risorse ma soprattutto di tempo.

Attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale e di fonti dati qualificate per le aziende italiane, la soluzione permette di rendere più efficace il Marketing B2B. Il LC Customer Generator permette inoltre di attivare anche form dinamici  a comparsa – tramite il modulo booster – che possono essere configurati per raggiungere il visitatore giusto al momento giusto e con il messaggio migliore.

Mixed Reality

In un momento in cui “contatto fisico” è sinonimo di pericolo, per quelle aziende che vendono prodotti materici è necessario sviluppare nuovi modi per proporre i propri prodotti ai clienti. La fisicità dei prodotti può essere mantenuta anche nel mondo digitale, sfruttando al meglio le caratteristiche spaziali e di contesto e utilizzando le tecnologie più avanzate per la Mixed Reality. Molte piattaforme consentono di sviluppare facilmente prodotti e soluzioni in Realtà Aumentata e Realtà Virtuale. Un’azienda può immaginare, ed offrire esperienze profondamente coinvolgenti per i suoi clienti.

Aumenta l’attrattività e le conversioni con esperienze aumentate, su misura per il tuo specifico segmento di clienti.

Digital Commerce e nuovi modelli di business

Attraverso un sistema di commercio elettronico, le aziende possono portare la loro vetrina su ogni canale digitale: considerando il contesto odierno, i vantaggi per gli esercenti e gli stessi clienti sono notevoli e non più ignorabili.

L’azienda può inoltre pensare di implementare un modello di business a sottoscrizione (soluzione che si è dimostrata preziosa e in crescita negli ultimi anni). Si viene così a creare una relazione continuativa con i clienti, aumentando il valore e la qualità del servizio. I vantaggi per l’azienda si realizzano sia in termini di maggiori ricavi e maggior efficienza, sia in termini di una migliore pianificazione e semplificazione dei processi operativi grazie una domanda più stabile.

Customer Data Platform

La Customer Data Platform è un software gestionale che ha lo scopo di creare un database clienti unico, che sia duraturo e accessibili da altri sistemi. I dati estratti, da fonti esterne e interne, vengono puliti e messi assieme per delineare il profilo del cliente specifico. Una volta fatto ciò, vengono resi fruibili per gli altri strumenti per il marketing e la vendita.
Il valore del mercato dedicato alle Customer Data Platform è triplicato negli ultimi 12 mesi. Oggi, questa tecnologia analizza le prestazioni delle attività di marketing, rende disponibile la modellazione predittiva e supporta il content marketing.

Parleremo di tutto ciò e di altro ancora al Webinar che si terrà il 3 Dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

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