Il 2019 è un anno di grande trasformazione per Myti. Il Rebranding del nostro configuratore di prodotto è una parte importante di questo processo.

 

MyTI Sizer era un configuratore di prodotto basato su AI.
DECLARO non è un’altra cosa; la tecnologia è la stessa. Semplicemente, ci siamo accorti che era anche l’unico configuratore sul mercato ad avere queste caratteristiche. Per questo abbiamo deciso di cambiargli nome e identità.

Quando ci sono apparsi chiari il suo potenziale e la sua specificità, è nata l’esigenza di trovargli un nome che fosse all’altezza del suo valore.

Così DECLARO è:

“L’unico configuratore di prodotto che utilizzi la tecnologia dei Sistemi Esperti per la definizione dei criteri di configurazione”.

Come racconti una cosa, cambia l’identità della cosa stessa.

 

Non è una lieve differenza solo a parole, è un vero e proprio cambio di paradigma, di presa di coscienza della propria identità, della scoperta di una potenzialità enorme che, ad un certo punto, è diventata lampante e ci ha spinto a fare un passo in avanti nella definizione di uno dei nostri prodotti di punta.

Questa recente consapevolezza è diventata talmente evidente che anche il nuovo nome ne porta il segno. DECLARO significa annunciare, rendere evidente. Ed esprime esattamente ciò che fa: mostra in maniera chiara la miglior configurazione possibile attraverso il versante Sistemi Esperti dell’Intelligenza Artificiale.

 

Perché c’era bisogno di una nuova identità?


Non è stato un semplice cambio di nome, ma qui bisogna fare un passo indietro…

 

Il MyTI Sizer nasce senza un vero nome nel 2016, grazie ad un progetto estremamente sfidante che abbiamo deciso di accogliere.

Il nostro cliente è Pietro Fiorentini, gruppo leader nella produzione di servizi avanzati per la distribuzione e lo sfruttamento del gas naturale.

Per lui abbiamo generato una soluzione completa per gestire la configurazione di prodotti estremamente complessi come gli impianti metanodotti.

Tramite software come Drools e Optaplanner e grazie ai Sistemi Esperti, abbiamo esplorato un nuovo approccio al problema della configurazione del prodotto con un sistema inferenziale di regole che ha rivoluzionato il mondo dei configuratori.

 

Dopo le fasi iniziali e di tuning durate circa 6 mesi, il cliente ha potuto rendersi autonomo e proseguire, con un solo ingegnere dedicato, verso la configurazione di tutti i nuovi articoli dell’azienda. Così abbiamo battezzato il progetto dandogli un nome, MyTI Sizer, che avesse la radice Myti nel cuore, perché era il risultato senza precedenti di un nostro progetto.

 

Il 2019 ha portato una rivoluzione all’interno di Myti che sta puntando sul potenziamento interno con nuovi arrivi e nuovi progetti e sul rafforzamento della propria immagine esterna.


Come si racconta il brand Myti?


Aggiornando le sue dinamiche espressive e scegliendo con cura le parole e i concetti scelti per ridefinirsi. Così Declaro non è un nome nel listino di una azienda di software, ma è un prodotto, frutto di un progetto ben strutturato di una Digital Project Company che ha spazio e voglia di crescere.

 

Cosa differenzia DECLARO dal precedente MyTI Sizer?

 

Dal primo progetto del configuratore abbiamo fatto un passo avanti e lo abbiamo implementato fino a trasformarlo in un prodotto customizzabile e di valore per aziende anche molto diverse fra loro.

DECLARO è un supporto capace di fornire a operatori esperti e non, commerciali e clienti, le funzionalità per configurare correttamente tutti i prodotti all’interno del loro sistema aziendale.

Non solo. Dalle nostre ricerche, abbiamo scoperto che per ora non esistono altri configuratori di prodotto basati sul versante dei Sistemi Esperti dell’Intelligenza Artificiale.

 

Ci siamo resi conto che il nostro progetto aveva tutte le caratteristiche per diventare un prodotto prezioso e che era pronto a sfidare il mercato dei configuratori lasciandosi a casa la radice di Myti che lo aveva generato.

 

Così nasce DECLARO. Un prodotto con un percorso comprovato, frutto di competenze, tecnologie e persone che ci hanno creduto ed hanno investito nel suo futuro.

DECLARO proclama la sua evidenza e dichiara il suo valore.