Telematica Assicurativa  

La telematica on-board ha dato l’opportunità alle Compagnie Assicurative di personalizzare le polizze sulla base del profilo di rischio del proprio cliente, di offrire servizi di sicurezza e assistenza, di ridurre le frodi causa degli aumenti delle tariffe. Secondo recenti studi di settore, nei prossimi 5 anni, in Europa, saranno più di 44 milioni i sottoscrittori di polizze assicurative basate sull’utilizzo della telematica, note come Usage Based Insurance(ABI research)
Vodafone Automotive ha implementato soluzioni end to end per abilitare servizi di telematica assicurativa basati sulla localizzazione del veicolo e sulla gestione dei dati provenienti dal veicolo. Le Compagnie Assicurative che offrono polizze sull’effettivo utilizzo del veicolo hanno l’opportunità di progettare, in partnership con Vodafone Automotive, servizi a valore aggiunto per il cliente.

Vodafone Automotive ha colto la sfida di contribuire all’evoluzione dell’assicurazione auto per individuare e premiare i comportamenti di guida più virtuosi. La tecnologia telematica consente al cliente di mettere in luce le proprie qualità indipendentemente da dove vive o da quanti anni. 
La piattaforma telematica di Vodafone Automotive (Sviluppata con MyTI) consente di rilevare, inviare, gestire i dati provenienti dal veicolo che sono riconosciuti come indicatori chiave per identificare il profilo del cliente e rilevare un utilizzo consapevole del veicolo.

a Black Box rileva

  • Frenate e accelerate

  • Velocità

  • Numero di chilometri percorsi

  • Tipologia di strade – autostrade, strade urbane, extraurbanee fasce orarie– mattino, pomeriggio, sera

MyTI con ALTEA  si occupa della realizzazione dei dashboard per l'utente finale su piattaforme Mobile e WEB

Tecnologie utilizzate - Angular.JS , Java, Android , IOS, RestX

Schermata 2016-03-16 alle 18.40.10.jpg