Sistema di configuratore di prodotto commerciale basato su  motore di regole .

Engine basato su DROOLS

Drools è un sistema di BRM della JBOSS community, opensource, senza costi di licenza. Permette un approccio standard alla modellazione dei configuratori. Fornisce sistemi di configurazione aiutata. E’ integrabile con motori di workflow quali Bonita o JBPM. Il motore è usabile per eventuale portabilità su tablet offline. Questo motore può gestire regole in qualunque ambito.

Interfaccia della applicazione auto configurante

Il sistema di regole sarà centrale anche per la definizione dell'interfaccia verso l'utente del configuratore. Il cliente potrà essere in grado di ottenere configuratori con scarso o nullo intervento di programmatori IT.

Debug semplice

Una problematica comune nella creazione di configuratori di prodotto è la modalità di testing e debug.

Un approccio tradizionale implicherebbe il test manuale di tutte le combinazioni possibili di risposte.

Un motore di valutazione del modello di regole crea alberi visuali del cammino della applicazione, così da dare una visione d'insieme e una documentazione leggibile del flusso del configuratore.

Accesso via browser

L'utente finale del configuratore di prodotto potrà accedere alle funzioni via WEB, sia da desktop sia da terminali mobile

Applicazioni offline

Il modello proposto e il progetto sviluppato consentiranno, se necessario, la realizzazione di applicazioni offline, funzionanti su piattaforme mobile anche in essenza di connettività.

Struttura del sizing

Struttura del sizing