Toffoletto De Luca Tamajo - NCTM - iLex sistema di gestione completa dello studio legale

 

Gli studi legali Toffoletto De Luca Tamajo e NCTM hanno commissionato a MyTI lo sviluppo del nuovo gestionale di studio, iLex, a sostituzione di Easylex.

Ci siamo occupati dello sviluppo tailor made delle funzioni di studio (gestione pratiche e anagrafiche, protocollazione, gestione agende e email, timesheet,  parcellazione, integrazione con in sistema di knowledge management).

Il progetto, iniziato nel 2013, ora consente agli studi di aumentare l'efficienza nei processi interni e maggiore controllo nella qualità.

Dal punto di vista tecnico iLex è stato progettato e implementato come una piattaforma a microservices aperta all'integrazione di nuove funzionalità e servizi.

Basato su tecnologia Liferay, CouchDB, Solr, Mysql, Vaadin è la dimostrazione che il modo di operare di MyTI riesce a sposare la tecnologia con le funzionalità, in un approccio innovativo ed efficace.

Grazie al progetto iLEX i due studi hanno vinto il premio  "Most innovative law firms 2015: Technology" del Financial Times

PRESS

Ilex Sul Financial Times 

Ilex sul Corriere della Sera

Comment

Pietro Fiorentini - Sizing Versione 2

Evoluzione del configuratore di prodotto

Dalla prima versione , descritta qui evoluzione alla versione 2. Più variabili nella stessa pagina. Una migliore gestione della interazione utente e riutilizzo di package di regole ottimizzato.

 

Da adesso si comincia a configurare gli impianti.

 

Comment

Comment

Furla - MyFurla Portal

Realizzazione del portale interno MyFurla Portal di Furla 

 

Portale di ingresso per tutta la struttura Furla e accesso ai workflow organizzativi sviluppati su WebMethods

 

 

Tecnologie utilizzate : Angular.JS, Java, RestX

Comment

Vodafone Telematics - portal

Vodafone-automotive.jpg

Telematica Assicurativa  

La telematica on-board ha dato l’opportunità alle Compagnie Assicurative di personalizzare le polizze sulla base del profilo di rischio del proprio cliente, di offrire servizi di sicurezza e assistenza, di ridurre le frodi causa degli aumenti delle tariffe. Secondo recenti studi di settore, nei prossimi 5 anni, in Europa, saranno più di 44 milioni i sottoscrittori di polizze assicurative basate sull’utilizzo della telematica, note come Usage Based Insurance(ABI research)
Vodafone Automotive ha implementato soluzioni end to end per abilitare servizi di telematica assicurativa basati sulla localizzazione del veicolo e sulla gestione dei dati provenienti dal veicolo. Le Compagnie Assicurative che offrono polizze sull’effettivo utilizzo del veicolo hanno l’opportunità di progettare, in partnership con Vodafone Automotive, servizi a valore aggiunto per il cliente.

Vodafone Automotive ha colto la sfida di contribuire all’evoluzione dell’assicurazione auto per individuare e premiare i comportamenti di guida più virtuosi. La tecnologia telematica consente al cliente di mettere in luce le proprie qualità indipendentemente da dove vive o da quanti anni. 
La piattaforma telematica di Vodafone Automotive (Sviluppata con MyTI) consente di rilevare, inviare, gestire i dati provenienti dal veicolo che sono riconosciuti come indicatori chiave per identificare il profilo del cliente e rilevare un utilizzo consapevole del veicolo.

a Black Box rileva

  • Frenate e accelerate

  • Velocità

  • Numero di chilometri percorsi

  • Tipologia di strade – autostrade, strade urbane, extraurbanee fasce orarie– mattino, pomeriggio, sera

MyTI con ALTEA  si occupa della realizzazione dei dashboard per l'utente finale su piattaforme Mobile e WEB

Tecnologie utilizzate - Angular.JS , Java, Android , IOS, RestX

Schermata 2016-03-16 alle 18.40.10.jpg

 

 

Zaini Seven - Applicazione con iBeacon

Zaini Seven - Applicazione con iBeacon

Applicazione per Zaini Seven con iBeacon per interagire con lo zaino.

Scarica gratuitamente l’app ufficiale THE DOUBLE by Seven
Scopri tante funzioni in più connettendo il tuo Zaino Reversibile The Double Digital con il tuo smartphone!
Accedi a tante utilities e funzioni con The Double Digital, il primo zaino interattivo by Seven

- Crea il tuo zaino virtuale
Grazie al dispositivo Mini Beacon integrato nello zaino The Double Digital da oggi puoi mettere nel tuo zaino virtuale tutte le tue passioni da condividere con gli amici della community!

- Attiva lo School Reminder
Paura di dimenticare libri e quaderni? Da oggi con The Double Digital hai un alleato in più: sarà il tuo zaino a ricordarti tutti i giorni cosa metterci dentro per andare a scuola. Imposta e attiva l’alert quotidiano per ricevere ogni giorno una notifica che ti ricorda cosa non devi assolutamente dimenticare!

- Go Social!!!
Accedi ai principali Social Networks tramite l’app The Double per trovare tanti nuovi amici e contatti! Condividi il contenuto del tuo zaino virtuale con immagini, foto e video su Facebook, Instagram e Twitter!!!

- The Double Digital = Music
Hai una playlist che I tuoi amici non possono perdere??? Sincronizza il tuo account Spotify con l’app The Double per condividere la tua musica preferita con tutti i tuoi followers!!!

- Trova il tuo Zaino
Il tuo zaino The Double Digital sempre con te. E se non lo trovi… lo puoi cercare con il tuo smartphone grazie alla funzione radar “Backpack Finder”

AlpenLeder - B2B per produzione Pelli

B2B Magento - OpenErp per Rivendita e produzione Pelli

Sistema integrato di ecommerce (Magento) e gestionale (OpenErp) più sviluppo custom per la gestione del flusso ordini , della gestione della produzione e della comunicazione con i terzisti.

Alpenleder.at è una azienda Austriaca che produce e rivende pelli per vari settori . La produzione è dislocata World Wide.

Il sistema realizzato consente la gestione integrata di tutte le informazioni nella relazione con il cliente e con  il produttore

Documentazione in tasca

Una unica soluzione per creare applicazioni documentali su mobile

Un motore semplice da configurare per la realizzazione di applicazioni di contenuti da rilasciare ai propri clienti, esistenti o potenziali.

Un modo moderno per condividere informazioni usando i principali marketplace mobile (Google Play Store, Apple App Store).

Un potente strumento di marketing.

Crea i tuoi contentui con semplicità scrivendo testo, immagini in una cartella del tuo pc.

Passaci la cartella e creeremo la tua applicazione.

  • Per manuali
  • Materiale marketing
  • Documentazione di seminari e corsi

Funzioni principali

  • Numero illimitato di livelli di menu
  • Testo formattato, immagini, link esterni
  • Può contenere documenti PDF
  • Funzionamento completamente Offline (senza bisogno di connessione)
  • Aggiornamenti automatici al rilascio di nuove versioni


Pietro Fiorentini - Sizing

Sistema di configuratore di prodotto commerciale basato su  motore di regole .

Engine basato su DROOLS

Drools è un sistema di BRM della JBOSS community, opensource, senza costi di licenza. Permette un approccio standard alla modellazione dei configuratori. Fornisce sistemi di configurazione aiutata. E’ integrabile con motori di workflow quali Bonita o JBPM. Il motore è usabile per eventuale portabilità su tablet offline. Questo motore può gestire regole in qualunque ambito.

Interfaccia della applicazione auto configurante

Il sistema di regole sarà centrale anche per la definizione dell'interfaccia verso l'utente del configuratore. Il cliente potrà essere in grado di ottenere configuratori con scarso o nullo intervento di programmatori IT.

Debug semplice

Una problematica comune nella creazione di configuratori di prodotto è la modalità di testing e debug.

Un approccio tradizionale implicherebbe il test manuale di tutte le combinazioni possibili di risposte.

Un motore di valutazione del modello di regole crea alberi visuali del cammino della applicazione, così da dare una visione d'insieme e una documentazione leggibile del flusso del configuratore.

Accesso via browser

L'utente finale del configuratore di prodotto potrà accedere alle funzioni via WEB, sia da desktop sia da terminali mobile

Applicazioni offline

Il modello proposto e il progetto sviluppato consentiranno, se necessario, la realizzazione di applicazioni offline, funzionanti su piattaforme mobile anche in essenza di connettività.

Struttura del sizing

Struttura del sizing

Pietro Fiorentini  - B2B

Pietro Fiorentini - B2B

852_2_logo_pietro_fiorentini.png

Pietro Fiorentini, leader mondiale nella progettazione e costruzione di componenti e sistemi di controllo, misura e trattamento del gas naturale.

Esigenza 

Prendere in gestione e dare continuità al sistema di B2B in uso, sviluppato negli anni  ma senza adeguato supporto interno.

MyTI si occupa del mantenimento,della correzione di errori e della implementazione di nuove funzioni, con un ottica di mantenimento dello sviluppato pre-esistente, in ottica di massimizzare costi/benefici.

Mediante il progetto SIZING, parallelamente, si occupa della innovazione del B2B.

Ecommerce - 519

Sito di ecommerce per 519 - abbigliamento Donna  

Sviluppato con Magento commerce

www.519web.it

SKILL Itinere - Sistema integrato per la gestione delle risorse aziendali

Skill itinere

UNA APPLICAZIONE COMPLETA

sistema integrato di gestione delle risorse. Tutte le informazioni sull’azienda e sulla persona possono essere integrati e monitorati attraverso un solo strumento. 

Gestire il processo di valutazione, a diversi livelli: orientare la selezione, gestire la valutazione delle prestazioni, all’assessment di potenziale: partiamo dalla definizione di ciò che serve, per ricercarlo e ricercarne il livello di possesso delle persone che valutiamo

Pianificazione e sviluppo delle risorse: la mappatura delle competenze necessarie e delle competenze possedute, per conoscere la popolazione della azienda in relazione alla struttura organizzativa

Gestire mobilità e job rotation

Promuovere percorsi formativi e di miglioramento individuale.  Stabilire gap di performance che posso colmare con percorsi formativi, di cui a valle verificare l’efficacia di questi percorsi stessi in termini di sviluppo o progresso nella performance

 

Senza titolo 2.png

Senza titolo.png

Gefran - GF project

Gefran - GF project

gfproject logo.jpg

Gefran GF Project

Sviluppiamo per GEFRAN, (leader mondiale nella progettazione e produzione di sensori, componenti e sistemi per l'automazione) il prodotto GF_Project, ambiente di sviluppo per applicazioni real-time

Strumento di programmazione guidata "user-frendly", basato sull'utilizzo di icone o menu di configurazione guidati

Particolarmente adatto per sviluppatori che prediligono uno stile di programmazione "visuale".

GF_Project si compone di moduli software integrati, che attraverso specifiche funzionalità, permettono una facile ed intuitiva configurazione di un progetto di automazione.

 

 

Comment

Edis - Business Intelligence

Formazione e affiancamento nella creazione del sistema dipartimentali di analisi dei dati.

Un supporto alla forza vendita e un innovazione nella condivisione delle informazioni aziendali.

Infrastruttura

BIM Business Intelligence

Pentaho Data integration

 

Comment

Comment

Holding Dolciaria Italiana (HDI) - Business Intelligence

Per HDIgruppo che si dedica da sempre alla produzione e vendita di cioccolato in tutte le sue forme.

Analisi direzionale con estensione verso la rete vendita.
Cruscotti direzionali, ciclo passivo, ciclo attivo, controllo di gestione, costificazione di prodotto.

Architettura

Pentaho Data Integration, MyTI BIM

Argomenti

Ordini attivi, fatture attive, Contabilità, magazzini, ordini e fatture passive

 

sito 

 

Comment

Energetic Source - Business Intelligence

Obiettivi

EnergeticSource è tra i primi 5 operatori nel mercato  elettrico italiano.

Per EnergeticSource gestiamo l'intero ciclo  del sistema dipartimentale di Business Intelligence sui suoi sistemi
Analisi direzionale , ciclo attivo, ciclo passivo, trading, crm, sap

Architettura

Pentaho Data Integration, MyTI BIM 

sito 

gallery.png